Espletiamo, nella persona della Dott.ssa Annalisa Brambati, la funzione di coordinatore in fase di progettazione e di esecuzione dell’opera.
Figura cruciale nell’ambito dei cantieri temporali o mobili, il CSP/CSE, verifica l’applicazione, da parte delle imprese esecutrici e dei lavoratori autonomi, delle disposizioni loro pertinenti contenute nel piano di sicurezza e di coordinamento e la corretta esecuzione delle relative procedure di lavoro.
Redigiamo la seguente documentazione:
Documento atto a descrivere tutti i cicli di lavoro che verranno svolti in cantiere, individuando le eventuali fasi critiche ed interferenziali e le relative azioni volte a prevenire o ridurre i rischi per la sicurezza e la salute degli addetti di cantiere.
Documento riportante i contenuti minimi previsti dall’allegato XV del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., con evidenza delle misure da adottare nelle attività di cantiere svolte dalle Ditte.
Documento operativo che contiene indicazioni per gli addetti e i preposti all’utilizzo del ponteggio.
Tali indicazioni sono finalizzate a garantire la sicurezza di:
Per le realtà cantieristiche in cui non è previsto il PSC ed il POS
Documento contenente le informazioni utili alla prevenzione e protezione dai rischi cui sono esposti i lavoratori, da prendere in considerazione all’atto di eventuali lavori successivi all’opera.